Cena con Delitto

Voglia di una cena intrigante? Scopri la Cena con Delitto per assaporare la buona cucina legata ad un gioco teatrale senza esclusione di colpi di scena!

COS'È

Durante la cena avverà un omicidio davanti ai vostri occhi, apparentemente inspiegabile. Gli attori di Eventi e Cene Con Delitto – The Elp vi intratterranno per TUTTA la durata della cena, nella quale potrete ascoltare la versione di alcuni testimoni e valutare gli elementi di prova. Alla fine voi sarete in grado di scoprire chi sia il colpevole e quale sia il suo movente?
Gli ospiti a tavola non sono infatti meri spettatori, ma diventano parte integrante della trama in quanto testimoni, ma soprattutto investigatori. Sta a loro infatti individuare il colpevole e svelare il movente senza lasciarsi ingannare da intrighi e depistaggi…

Quando

La Cena con Delitto accade ogni ultimo giovedì del mese. Potrebbe essere definita come un mix tra una cena in compagnia e uno spettacolo teatrale interattivo.

Come funziona

All’ ingresso del locale sarete accolti dal nostro staff e dagli attori che vi daranno il benvenuto e vi accompagneranno al vostro tavolo. In attesa dell’arrivo di tutti gli ospiti, gli attori girano tra i tavoli anticipando una prima impressione dei loro personaggi e ruoli e catapultandovi cosi fin da subito nell’ambientazione della trama.Quando tutti si sono accomodati, iniziamo a servire la cena e comincia lo spettacolo. Si raccomanda massima puntualità, per non far aspettare gli altri ospiti e perché perdere l’inizio renderà difficile poi seguire la trama e cogliere indizi fondamentali alla risoluzione del caso.

Ci si siede liberamente?

All’ingresso vi verrà comunicato il vostro tavolo. Ogni tavolo è una squadra e collaborerà per trovare insieme il colpevole e risolvere il caso. Generalmente, se siete un gruppo di almeno 6 persone, costituite già una squadra. Se invece siete da soli, in coppia o con un gruppo piccolo di amici, ci penseremo noi a formare le squadre, mettendovi al tavolo con altri ospiti. Oltre allo spettacolo, la socializzazione è infatti un aspetto fondamentale di questo tipo di cena / pranzo: confrontarsi con gli altri per risolvere il caso è un’ottima occasione per rompere il ghiaccio e conoscersi meglio, passando una piacevole serata in compagnia e facendo nuove conoscenze. Ma attenzione: quello al vostro tavolo che credete essere un ospite come voi, potrebbe in realtà essere parte del complotto, se non addirittura l’assassino…

... vista una, viste tutte?

Ogni cena con delitto è diversa dalle precedenti: non ripetiamo mai la stessa trama e abbiamo sceneggiature sempre nuove. Sebbene alcuni personaggi, come per esempio l’impacciato e ingenuo commissario Favino o lo spavaldo brigadiere Cassino dall’accento siculo, ricorrono sempre e con le loro caratteristiche personali rappresentano il filo conduttore che collega le varie “puntate”. Inoltre c’è da dire, che a differenza di altri spettacoli teatrali, l’improvvisazione e la spontaneità degli attori ricoprono un aspetto fondamentale: sono infatti gli ospiti a “condurre le indagini” con le loro domande sempre diverse e a volte inaspettate, costringendo gli attori a improvvisare per trovare risposte plausibili a domande scomode e deviare i sospetti… proprio come dei veri indagati! In tutto questo, la comicità è assicurata e nonostante il carattere macabro del tema, si ride dall’inizio alla fine , grazie anche ai personaggi grotteschi specchio di una rappresentazione esagerata della nostra società. Infatti, ogni riferimento a persone o fatti esistenti, è puramente NON casuale.

È adatto per un compleanno o cena aziendale?

Assolutamente sì! E’ sicuramente una cena/pranzo speciale e diversa dalle solite e quindi molto adatta per festeggiare una ricorrenza speciale. Se si tratta di una festa di compleanno per esempio, il festeggiato verrà coinvolto in modo particolare, magari facendolo arrestare dal commissario o accusandolo di aver inquinato le prove…La cena con delitto viene apprezzata molto anche come attività di team building per aziende, in quanto il gioco di squadra è fondamentale per risolvere il caso.Per le richieste come evento privato, siamo felici di definire insieme una data extra al di fuori dalla programmazione mensile in esclusiva per il vostro gruppo / azienda.

Come si conclude?

Alla fine della cena, verrà chiesto a tutti i tavoli di scrivere le loro conclusioni su un foglio che viene poi raccolto dal commissario che spiegherà la risoluzione del caso e premierà il tavolo che avrà individuato correttamente il colpevole. Al tavolo vincitore verrà consegnato un attestato di riconoscimento.

Il Menù

Come la trama, anche il menu cambia di volta in volta. Il nostro Chef Michele Musio propone sempre pietanze e sapori diversi, seguendo la stagionalità dei prodotti. Si tratta comunque di un menu fisso che viene pubblicato di volta in volta insieme alla trama dello spettacolo e prevede un pranzo / cena completa con antipasto, primo, secondo con contorno, dolce, caffè, acqua e vino. Riusciamo comunque a gestire richieste o esigenze alimentari particolari, ma vi preghiamo di farle presenti la sera stessa al personale di sala.

Prossime Cene con Delitto

Cena con Delitto

23 Febbraio 2023

Cena con Delitto

30 Marzo 2023

Cena con Delitto

27 Aprile 2023

Cena con Delitto

25 Maggio 2023

Contattaci

Copertina Compleanno
Compleanno
Copertina Carnevale
Carnevale
Copertina San Valentino
San Valentino
Copertina La festa della donna
Festa della Donna
Copertina Matrimoni
Matrimonio
Copertina Before wedding
Before Wedding
Copertina Social Dinner
Social Dinner
Cene con Delitto
Copertina Food&Fashion
Food & Fashion
Copertina Ferragosto
Ferragosto
Copertina Halloween
Halloween
Copertina Natale
Natale
Copertina capodanno
Capodanno