Il ristorante è aperto tutte le sere dal mercoledi alla domenica.

La domenica siamo aperti anche a pranzo.

Il Ristorante Convento è tipico per la caratteristica dei prodotti utilizzati nella lavorazione dei piatti proposti.

E' anche un ristorante tipico per la particolarità dei locali e delle ambientazioni richiamanti un vecchio convento di frati riadattato a ristorante.

Inoltre è tipico per la gestione ancora a livello familiare sia della sala che della cucina. 

Il ristoratore di una volta con esperienza trentennale che al tavolo prende la comanda consigliando la migliore scelta di cibi e vini. 

 

Il Convento, oltre a organizzare feste e serate a tema con l'immancabile presenza musicale, è un ristorante tradizionale che elabora piatti sia con prodotti del luogo sia con prodotti provenienti da varie regioni italiane.

Dalle zone di mare si prenota il pesce, dal reggiano arriva il grana, dalla Valtellina le migliori carni salate, dal parmense l'immancabile culatello, dalla toscana le carni rosse, dalle nostre Alpi selezioni di formaggi mentre le paste arrivano ... dalla mano dei nostri cuochi e delle nostre nonne.

E poi ancora i limoncelli della scogliera amalfitana con le rinomate mozzarelle, il tartufo da Urbino e da Alba, i funghi porcini dal nostro vicino Trentino e poi ... molto altro da scoprire.

ozio_gallery_nano

Nelle piccole sale taverna pittoresche ed accoglienti, calde e romantiche viene proposto un menù alla carta che di mese in mese viene rinnovato con piatti dai sapori sempre nuovi. La "sala del rame", la "sala del portico", la ""sala del camino"", il ""saloncino platea"" sono i luoghi ideali nei quali assoporare pienamente tutto questo nelle serate del Mercoledi Paradise e Giovedi Paradise.
Molto attraenti e stuzzicanti sono i nostri "buffet" sia di antipasti che di dolci che sono presentati in caratteristiche bancarelle o addiruttura in salette completamente attrezzate come la ""saletta dei dolci"".

La selezione di Vini propone un ampia varietà di proposte dove la parte predominante è riservata alla zona gardesana con i rinomati Lugana e Groppello, Valpolicella e Amarone. Dalla Franciacorta arrivano i pregiati spumanti "bollicine" mentre dalle province italiane più rinomate i vini migliori. Non ci facciamo mancare proprio nulla.

Venticinque anni di esperienza del Ristorante Convento che prima era una vecchia casa agricola e ancor prima un vecchio convento di frati Cappuccini. A questi anni è doveroso aggiungere gli anni che l'esperta Signora Ivana ha dedicato a rendere famosa in Italia la "Trattoria Lonatino" con gli speciali "piatti al Tartufo", le pregiate "tagliatelline fatte in casa" e il famosissimo piatto con gli "uccelletti dal becco gentile".

Ora la tradizione continua rinnovandosi al passo con i tempi ma restando fedele alle solide fondamenta della cucina Italiana e della tradizione gardesana.