Il Matrimonio 3.0

Appena dentro la strada sterrata, lasci il presente per il passato e trovi il luogo che non t’aspetti: rude, semplice, senza sfarzi o lusso, vero. Come una sorpresa l’ammiri ancor di più e, nella modernità dei tempi, questa sua impassibile immobilità lo rende ancor più eterno.

VILLA O RISTORANTE?

Per festeggiare il matrimonio crediamo che le giovani coppie di sposi abbiano necessità di appoggiarsi ad una struttura polifunzionale che sia Ristorante e Villa, Discoteca e Bar, Giardino e Casa.

Il Ristorante, con l’esperienza trentennale e la capacità di aggiornarsi alle esigenze degli sposi,  è una completa garanzia. Lo staff collaudato di Chef  Cuochi, e camerieri, insieme a musicisti e animatori offre tranquillità e serenità nel raggiungimento dell’obiettivo di una giornata perfetta . 

Villa per il fascino della struttura seicentesca e per l’esclusività di tempi e spazi. Tutti gli ambienti sono a disposizione di un solo Matrimonio proprio come in una villa e non esistono vincoli d’orario! Un solo matrimonio, una sola coppia di sposi Regina e Re del Convento nel festeggiare le nozze.

GIARDINO, DISCOTECA E CASA​​

Discoteca e Bar perchè al Convento il banchetto nuziale prosegue utilizzando gli spazi musicali allestiti e gestiti da personale esperto senza necessità di dover cercare la continuità della festa in altri luoghi. Grazie all’utilizzo dei nostri speciali “Spazi Social” il divertimento non è solo ballo ma è anche canto, gioco, esperienze uniche e particolari.

Giardino per l’atmosfera che trasmette forti emozioni. L’accogliente piazzetta, i giardini all’italiana, i nostri spazi harem a disposizione degli ospiti del ricevimento nuziale;  la riuscita del wedding book fotografico è assicurata! 

Casa perchè tutto il personale e tutto l’ambiente vogliono trasmettere familiarità. Quando una persona si sente a proprio agio, diventa tutto più buono e tutto più bello, dal cibo alla musica, dall’ambiente alla compagnia.

MENÙ E CUCINA​

Il menù del matrimonio viene costruito insieme agli Sposi discutendo a lungo su piatti e preferenze, nel rispetto dei sapori. Gli Sposi conoscono i loro invitati, il Convento fornisce la propria esperienza, insieme si costruisce il menù. I consigli dello Chef non mancano, ma questa sinergia tra esperienze e desideri è veramente importante e diventa una garanzia alla base della riuscita del Matrimonio. I piatti si elaborano rispettando il gusto dell’ingrediente utilizzato, nella tradizione di antiche ricette rivisitate dal nostro chef, utilizzando prodotti freschi, genuini del territorio e  cucinando al momento tutte le portate del banchetto nuziale. Ogni portata viene cucinata espresso e servita per soddisfare il palato dell’invitato al matrimonio per qualità e quantità. Il ripasso, inoltre, è una tradizione del nostro servizio, pertanto ad ogni portata segue la rituale domanda “ne desidera ancora un assaggio?”.

L'ANIMAZIONE

Oggi offrire un ottimo menù è essenziale, ma non è più l’unico aspetto importante. L’invitato al matrimonio desidera il divertimento, la festa. Divertimento al Convento significa spezzare la monotonia di una lunga seduta al tavolo. Con l’aiuto di seri animatori di contatto, estroversi, simpatici, professionisti, oppure di animatori musicali o di ballo o ancora con l’ausilio delle nostre salette social, l’ambiente si carica di allegria, euforia, vivacità. Garantite presenze discrete e non invadenti.

IL MATRIMONIO MUTÒ IN FESTA​

Siccome per voler Divino il Matrimonio è la Madre delle Feste e la storia ci racconta di “lunghe notti trascorse a festeggiar li novelli Sposi”, nulla di nuovo quando si scoprì che “al Convento, come d’incanto, il Matrimonio mutò in Festa”.

Son passati ormai dei secoli dai giorni in cui fu costruita questa modesta dimora . . . “ma ancor nell’aria s’odono le risa delle feste e le note dei bei canti, al suon delle chitarre e al profumo del buon cibo”.

Contattaci

Compleanno
Matrimonio
Before Wedding
Social Dinner Classic
Social Dinner Young
Cene con Delitto
Food & Fashion
San Valentino
Festa della Donna
Ferragosto
Carnevale
Halloween
Capodanno