SU IPHONE / IPAD

Apriamo Safari e portiamoci sulla pagina HOME del sito del Convento che vogliamo avere sulla schermata Home del telefono. 

Tocchiamo il pulsante di condivisione e scegliamo l’opzione Aggiungi a Home.

Appare una semplice schermata intermedia in cui dobbiamo indicare il nome che vogliamo dare alla “app” che apparirà nella schermata Home. Poi tocchiamo Aggiungi è il gioco è fatto.

A questo punto la nuova “app” si può gestire come qualsiasi altra, ossia si può cancellare e spostare liberamente. 

Se la tocchiamo, essa non fa altro che lanciare immediatamente il sito del Convento senza la necessità di utilizzare il browser. Le pagine già visitate in precedenza rimarranno salvate sul dipositivo e saranno accessibili anche in assenza di connessione!

SU ANDROID

Apriamo Chrome e portiamoci sulla pagina HOME del sito del Convento che vogliamo avere sulla schermata Home del telefono. 

Una volta ultimato il caricamento del sito dovrebbe apparire in basso un banner con la possibilità di installare l’app nel telefono, basta cliccare sul banner e seguire le semplici istruzione e alvere l’app sul roprio telefono!

Se per qualche motivo non appare il banner “Aggiungi il Convento alla schermata Home” si può procedere in questo modo per installare comunque l’APP:

  1. Nella barra in alto selezionare i tre puntivi verticali del menù di Chrome;
  2. Dal menù di Chrome selezionare “Installa app”;
  3. Dal popup di installazione scegliere “Installa” e attendere il processo di download dei file;
  4. Terminata l’installazione si avrà l’icona del Convento sul proprio dispositivo!