Le abbiamo lette sui libri, le abbiamo sognate da adolescenti, poi ci siamo convinti che non esistessero…
Sono le storie d’amore vere, quelle che nascono sui banchi di scuola e durano per sempre.
Invece Luca e Rita, gli Sposi protagonisti di oggi, ci hanno dimostrato, e ricordato, che sono ancora possibili.
Un’emozionante Cerimonia Simbolica officiata dal Sindaco del loro Paese, celebrata nei nostri giardini all’italiana, tra gli ulivi, ha raccontato a tutti gli ospiti la loro storia e aneddoti simpatici, come quello di Luca che, già da piccolo, vedendo Rita aveva detto “lei sarà mia moglie”.
Una coppia buona, gentile, con una parola e un’attenzione sempre per tutti, una famiglia numerosa con tanti fratelli e cugini, che amano stare insieme e sentono un forte senso di comunanza e unione. A proposito di famiglia, 3 bellissimi bimbi che li hanno accompagnati all’ingresso di questa celebrazione, 2 dei quali sono stati anche tra i testimoni.
Una famiglia con “le mani in pasta”, come detto simpaticamente più volte nella giornata, tutti impegnati in attività di ristorazione, legate al cibo e alla pizza. E quindi le logiche lavorative e le sfide di ogni giorno che si intrecciano alla vita, alla quotidianità, alla famiglia e all’amore, visto che coinvolgono entrambi gli Sposi
Già dal primo incontro, Luca e Rita, nella ricerca della Location per il Matrimonio sul Lago di Garda, avevano le idee chiare sul loro Matrimonio: divertente, festoso e gioioso, una giornata da passare in compagnia, insieme a tutta la famiglia, in un’atmosfera serena, leggera e felice. Come sono loro.
Talmente affascinati dalla nostra Struttura e dai nostri Spazi, da rimanere in dubbio per parecchi minuti se optare per la Cena all’aperto, come preferiva la Sposa, o per la Cena direttamente nella Sala Cantinone, al chiuso, che preferiva lo Sposo. Avevano davvero tante soluzioni diverse da valutare e tanti ambienti caratteristici da poter utilizzare. Alla fine, il compromesso: abbiamo accontentato la Sposa e lasciato la Sala Cantinone come Piano B, facendo decidere al destino e al Meteo come sarebbe andata. Spoiler: purtroppo abbiamo dovuto optare per la scelta al chiuso, il tempo all’ultimo ci ha traditi. Ma, con entrambe le opzioni apprezzate dagli Sposi, questo non ha rovinato la resa né l’atmosfera della giornata.
L’aperitivo all’aperto, nei nostri giardini imperiali, che siamo riusciti a realizzare prima della pioggia, con il nostro ricco Buffet e ogni tipo di pietanze disponibili. La Musica e l’intrattenimento dei nostri DJ, “inventandoci” un DJ portatile che ha suonato e mixato con casse Bluetooth accanto agli ospiti chiedendo loro che canzoni volessero ascoltare, per richiesta-scherzo dello Sposo che voleva “il DJ più vicino possibile a sé”, essendo amante della Musica, e che siamo riusciti ad accontentare.
Due lunghe tavolate imperiali, in un contesto veramente familiare e intimo, come fossero a casa, hanno caratterizzato una Cena veloce da 3 portate, per non stare seduti troppo a lungo. E poi le nostre idee originali per il Matrimonio e l’intrattenimento che caratterizza il Matrimonio al Convento: gli Sposi sono stati chiamati dai nostri DJ per un ballo insieme al centro della pista, hanno potuto registrare insieme agli ospiti interviste audio, realizzare video, cantare al Karaoke e scattare foto ricordo che abbiamo raccolto per loro e pubblicato in questa pagina come regalo dopo l’Evento, per poterle rivedere, condividere con gli invitati e per rivivere i momenti più divertenti della giornata.
Serata che è finita dopo le 3 del mattino, come è tradizione in un Matrimonio Party festeggiato al Convento. Chi voleva rilassarsi è rimasto all’esterno, nei giardini, all’aperto, in una zona dedicata, come da loro richiesta avendo tante famiglie e persone più grandi. I più giovani, chi voleva scatenarsi, sono entrati nella Sala principale per ballare e divertirsi fino a notte fonda.
Grazie ragazzi per aver condiviso con tutti noi la vostra storia e averci raccontato il vostro Amore. Grazie per averci permesso di far parte del Giorno più importante della vostra vita e aver organizzato insieme un Matrimonio pieno di entusiasmo, gioia e felicità, le parole chiave in un Matrimonio al Convento, e le parole che sicuramente descrivono anche voi e il vostro carattere. A presto! Staff Convento